RACCOLTA STRAORDINARIA FARMACIA E MATERIALE SANITARIO PER DON EZIO
sabato e domenica 1-2 e 8-9 ottobre
|Nova Milanese
Orario & Sede
sabato e domenica 1-2 e 8-9 ottobre
Nova Milanese, 20834 Nova Milanese MB, Italia
Info sull'evento
Nei weekend 1-2 ottobre e 8-9 ottobre si terrà presso la Parrocchia Beata Vergine Assunta e la Parrocchia di Sant’Antonino una raccolta straordinaria di medicinali e materiale sanitario per la Comunità di Contramaestre, a Cuba, dove opera Don Ezio Borsani. La situazione sanitaria cubana, al di fuori della capitale, ha ormai raggiunto condizioni disperate: manca qualsiasi farmaco e strumento, l’acqua e l’energia elettrica sono erogate per poche ore al giorno. Per tale motivo don Ezio, adiuvato da due medici locali, ha allestito un ambulatorio nell’intento di garantire ai cittadini della sua Comunità l’accesso alle terapie e cure mediche di base.
Nella bacheca notizie delle due parrocchie è stato affisso l’elenco di tutti i farmaci e il materiale di cui si ha più bisogno. Chi vorrà aiutarci potrà lasciare i medicinali presso:
- la segreteria di BVA
- La segreteria della Chiesa di Sant’Antonino
il raccolto verrà quindi spedito entro la fine del mese di ottobre.
Chi volesse invece contribuire in diverso modo potrà inviare un'offerta direttamente tramite il nostro IBAN, con quanto raccolto procederemo direttamente all'acquisto del materiale.
GRAZIE DI CUORE!